SCUOLA DI DANZA “FUORICENTRO”

Anno importante quest’ultimo e ricco di soddisfazioni per la scuola “ Fuoricentro Danza” di Lucca.
Dopo un anno intenso di studio tutti gli allievi dei corsi di danza, bambini e ragazzi, sono ora impegnati nella preparazione dello spettacolo” Louder than words” che si terrà domenica 14 giugno con doppia replica, ore 16 e ore 21, a Torre Del Lago presso L’Auditorium Enrico Caruso del Gran Teatro Giacomo Puccini.
Lo spettacolo vedrà protagonisti nella prima parte tutti i bambini e i ragazzi dei corsi di propedeutica al movimento, danza classica, moderna, e hip hop che porteranno in scena “L’ Enfant et les Sortilèges”, gioco fantastico dove gli oggetti e gli animali si animano. Nella seconda parte danzeranno i ragazzi più grandi dei corsi avanzati di classico, moderno, contemporaneo e hip hop presentando diverse coreografie dei vari stili.
Durante l’anno gli allievi dei corsi avanzati hanno partecipato a più Concorsi ottenendo sempre grande successo e consenso da parte di giurie qualificate:
Concorso BA.N.CO organizzato dal Balletto di Siena ( Coreografia” Insinuazioni” di Mara Sardi il 7 febbraio; Concorso Internazionale Lecco Danza (Coreografia “ Dont’t shout at me” di Elisabetta Fiorini) vincitori 3° premio sessione moderno/contemporane e Coreografia “ Inside out” di Daniele Cervino sessione hip hop (26 aprile);Concorso Ego Dance Contest (Coreografia “ Insinuazioni” di Mara Sardi): 1° Classificati ( 9 maggio,
Lo stesso gruppo di allievi della scuola inoltre lo scorso venerdì 14 maggio ha partecipato con entusiasmo alla serata organizzata da Amnesty International in occasione della giornata mondiale contro l’ omofobia tenutasi a Lucca a Palazzo Ducale all’interno di una sala della Provincia, esibendosi in coreografie create dagli allievi stessi e dagli insegnanti della scuola.
Fuoricentro Spazio Danza in chiusura dell’anno ospiterà dal 21 al 26 giugno il danzatore coreografo americano Joe Alegado per uno stage di tecnica Modern; durante l’ intera settimana si terranno classi per allievi di livello intermedio- avanzato e livello principianti. Lo stage si concluderà con una performance pubblica gratuita di alcuni partecipanti il 26 giugno all’interno delle sale della Provincia a Palazzo Ducale.
Joe Alegado, dal carisma coinvolgente, ospite della scuola da diversi anni, è un danzatore di fama internazionale e insegnante di prestigio in tutta Europa. Per informazioni sulla scuola e sullo stage:
fuoricentro Danza e teatro – via Nottolini 30 S. Concordio – Lucca.Tel 0583 580342 – fuoricentro@yahoo.it

Potrebbe anche interessarti...