Concerto di Capodanno al Teatro del Giglio

Lunedì 1 gennaio  (ore 17)  si terrà al teatro del Giglio il tradizionale Concerto di Capodanno inserito nel Festival “ Puccini Days” . In programma un intenso excursus per voci solistiche e orchestra attraverso le opere di Giacomo Puccini, da Le Villi a Turandot, per un pomeriggio in musica che non mancherà di emozionare quanti amano le  meravigliose melodie del Maestro. Impegnati sul palcoscenico del Giglio, il soprano Daria Masiero e il tenore Dario Di Vietri, per dar voce alle splendide arie e ai duetti più struggenti composti da Giacomo Puccini. Non mancheranno i brani orchestrali nel concerto diretto da Ethan Schmeisser, giovane e talentuosa bacchetta oggi alla guida dell’Israeli Opera di Tel Aviv, sul podio dell’Orchestra Filarmonica Pucciniana. Schmeisser dirigerà il Preludio sinfonico, l’Intermezzo di Manon Lescaut, il Preludio da Le Villi.

Daria Masiero (soprano), che darà voce alle eroine pucciniane Manon (In quelle trine morbide, Sola… perduta… abbandonata), Tosca (Vissi d’arte, duetto Mario, Mario, Mario!…son qui)) e Cio-Cio-San (Un bel dì vedremo), è considerata una delle voci più importanti del panorama lirico mondiale; vincitrice di numerosi concorsi in giovane età, è stata la voce che ha aperto le inaugurazioni Verdiane di Busseto del 2001 diretta dal Maestro Gandolfi, e ha accompagnato grandi artisti come Renato Bruson, Leo Nucci, José Carreras, Plácido Domingo nei più prestigiosi Teatri e Festival internazionali, nei quali continua ad esibirsi sotto la guida dei più importanti direttori d’orchestra e registi.

Con lei, sul palcoscenico del Teatro del Giglio, Dario Di Vietri (tenore).Terminati gli studi, Di Vietri ha frequentato la Scuola dell’Opera italiana di Bologna, dove si è perfezionato con docenti di fama internazionale quali Vittorio Terranova, Katia Ricciarelli, Jaume Aragall, Luciano Pavarotti e attualmente con Bruna Baglioni. Artista di grande talento, Di Vietri si è ritagliato un posto di primissimo piano tra i giovani tenori pucciniani. Al Teatro del Giglio, per il Concerto di Capodanno, interpreterà arie e duetti di Des Grieux (Donna non vidi mai), Mario Cavaradossi (Recondita armonia, E lucevan le stelle), Pinkerton (duetto Viene la sera… Bimba dagli occhi pieni di malia) e Calaf (Nessun dorma).

Posto unico numerato: intero 20 euro, ridotto 17 euro; loggione 10 euro.

Per informazioni, prenotazioni e acquisti, rivolgersi alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320 – email biglietteria@teatrodelgiglio.it) aperta al pubblico dal mercoledì al sabato con orario 10.30-13 e 15-18 e un’ora prima di ogni spettacolo. Acquisti online su www.teatrodelgiglio.it.

Ethan Schmeisser
Ethan Schmeisser
DARIA MASIERO
DARIA MASIERO
DARIO DI VIETRI
DARIO DI VIETRI