CRISTINA DONNINI PRESENTA IL LIBRO SU FEDERICO MOMPOU

La Cluster, associazione lucchese di musica contemporanea, si appresta a iniziare il suo ottavo anno di attività attraverso la Stagione di Autunno che si prospetta denso di iniziative e variegato (ben 15 appuntamenti con 15 “prime assolute” dei compositori Cluster) ) con alla ribalta artisti di fama mondiale,  scambi di produzioni con l’estero e nuove pubblicazioni di libri e discografiche.

Mercoledì 26 ottobre,  presso il Caffè letterario LuccaLibri , si terrà alle ore  17:30 la presentazione del nuovo libro di Cristina Donnini “Federico Mompou: l’incanto dell’ineffabile”.

Sarà presente l’autrice e durante l’incontro musicale illustrerà i momenti salienti della vita  del compositore spagnolo, cavallo di battaglia nei programmi di  concerto di Arturo Benedetti Michelangeli, alternandosi al pianoforte nell’esecuzione di alcune delle opere più rappresentative del compositore morto a Barcellona nel 1987. Mompou, artista catalano con studi musicali a Parigi, fu un grande cultore della musica francese del Novecento, in particolare di Satie,  DebussyRavel,  oltre ad essere un esponente della musica impressionista le cui composizioni, nella loro semplicità, sono  profondamente interiori nella sincera ricerca della comunicazione.

Cristina Donnini, livornese, si è laureata con lode in logopedia e diplomata in pianoforte e didattica della musica. Svolge attività concertistica come solista, con i cantanti e in formazioni cameristiche ed oltre al libro su Mompou ha scritto due libri  di didattica musicale per la scuola dell’infanzia.

Ingresso gratuito

Info 347 1856883

7-libro             cristina-donnini