PUCCINI OPERA RECITAL

Puccini1908

Prosegue l’attività del “Puccini e la sua Lucca” International Festival concertistica, secondo la programmazione invernale, proponendo due concerti settimanali che si svolgono alle ore 19 nell’Oratorio di San Giuseppe al Museo della Cattedrale di Lucca (in piazza Antelminelli, a fianco del Duomo), auditorium riscaldato e sede invernale della manifestazione.

Tutti i venerdì “Puccini Opera Recital”, concerti con arie e duetti tratti dai capolavori dalle opere di Giacomo Puccini; tutti i sabato “Una notte all’opera”, recital dedicato a brani del repertorio lirico pucciniano e ad altri celebri autori come Mascagni, Donizetti, Mozart, Bizet, Massenet, Wagner, Bellini, Verdi e Rossini. Ogni sera si esibiscono due dei Solisti del “Puccini e la sua Lucca” accompagnati al pianoforte da Diego Fiorini, pianista principale della manifestazione.

Il “Puccini e la sua Lucca” International festival, il 6 marzo di quest’anno compirà ufficialmente undici anni di attività consecutiva, realizzata con il patrocinio del Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, oltre che con l’appoggio delle categorie commerciali della città e della provincia – Ascom e Confesercenti.

I biglietti sono in vendita diretta dalle ore 18 alle ore 19.15 nei giorni del concerto alla biglietteria del Festival presso l’Oratorio di San Giuseppe; ingresso intero euro 20 (ridotto € 16 per residenti della provincia di Lucca, studenti under 23 e gruppi). Sconti per biglietti comprati in prevendita telefonando al 340 8106042 oppure online a: info@musick.it o info@puccinielasualucca.com.