IL GIAPPONE INCONTRA L’ITALIA

Sabato 10 marzo alle ore 18, nell’ auditorium della Chiesa dei Servi, si terrà il concerto – evento organizzato da Il Baluardo gruppo vocale lucchese dal titolo “Fukuoka – Lucca il Giappone incontra l’Italia”.

Alla ribalta  il Fukuoka Mother choir diretto  da. Miyazaki e Minami e il Yushiro no kai  (  col gruppo di danza tradizionale giapponese diretto da Yushiro Fuijma).

Il gruppo giapponese verrà accolto da   Il Coro del Sole ( coro di Voci bianche nato all’interno de Il Baluardo ) che presenterà tra l’altro Mugi Kari brano tradizionale giapponese in lingua originale. A seguire canti e danze tradizionali giapponesi . E’ previsto l’intervento de Il Baluardo con propri canti tratti dal repertorio toscano per finire a cori riuniti, con l’esecuzione di due brani giapponesi e dal “Va pensiero” di Verdi quale omaggio dei graditi ospiti alla nostra Italia.

Il coro giapponese aprirà il concerto-evento con il rito dell’ accoglienza e al pubblico saranno offerti assaggi e omaggi legati alla cultura giapponese.

Il Baluardo e il Coro del Sole saranno diretti da Elio Antichi con Giulia Amadei al pianoforte.

Il concerto-evento si avvale della collaborazione del Comune di Lucca, della Fondazione CRL, di Lucca Musica e dell’ Unicef che ha dato il proprio patrocinio all’ attività del coro dei piccoli

Ingresso libero.

Info e prenotazioni al 348 2334867 oppure a info@coroilbaluardo.it

Yushiro Fujima

Yushiro Fujima

giappone 10 marzo