IL GRUPPO VOCALE “IL BALUARDO” CHIUDE IL FESTIVAL

Dal 7 al 19 novembre l’associazione lucchese di musica contemporanea CLUSTER inizia  il suo nono anno di attività con una novità, presentando il Cluster Music Festival. Dodici giorni dedicati a nuovi CD, libri con un Anteprima Cluster Music Festival. A seguire  il Festival che prevede gli  incontri con i compositori, concerti , oltre alle scoperte scientifiche  sulle onde cerebrali e i loro effetti benefici sull’essere umano a contatto con le onde sonore. Il tutto organizzato   in nome della musica contemporanea e a ingresso gratuito, grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Domenica 19 novembre, alle ore 21 si conclude nella Chiesa di S. Maria Corteorlandini il Cluster Music Festival con l’esibizione del Gruppo vocale lucchese “Il Baluardo” diretto da Elio Antichi, con Manuel Del Ghingaro alla tastiera.

Il programma della serata vedrà l’alternanza di brani del repertorio corale popolare di De Marzi, Guccini, De Andrè, Becaud, Lennon con nuove composizioni dei soci Cluster Francesco Cipriano (O Crus Ave per baritono, coro maschile e pianoforte)  e Silvia Marchetti (Oriens).

Il concerto è organizzato in collaborazione col gruppo vocale “Il Baluardo”.

coro il baluardo