ILARIA BALDACCINI SI ESIBISCE ALLA SCUOLA FUORICENTRO

Dal 7 al 19 novembre l’associazione lucchese di musica contemporanea CLUSTER inizia  il suo nono anno di attività con una novità, presentando il Cluster Music Festival. Dodici giorni dedicati a nuovi CD, libri con un Anteprima Cluster Music Festival. A seguire  il Festival che prevede gli  incontri con i compositori, concerti , oltre alle scoperte scientifiche  sulle onde cerebrali e i loro effetti benefici sull’essere umano a contatto con le onde sonore. Il tutto organizzato   in nome della musica contemporanea e a ingresso gratuito, grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Venerdì 10 novembre , alle ore 19,30  , Ilaria Baldaccini presenterà  nella Scuola Fuoricentro il  nuovo CD  dal titolo “Intorno a Firenze nel secondo ‘900” – Edizioni EMA Records, dedicato alla musica pianistica di alcuni compositori toscani , eseguendo alcuni brani . All’ interno  del CD composizioni di Giuseppe Bonamici (1936-1978), Carlo Prosperi (1932-1990), Gaetano Giani Luporini (1936), Pier Luigi Zangelmi (1927-2004).

Il concerto è organizzato in collaborazione con la Scuola Fuoricentro.

Gli allievi della scuola di danza improvviseranno su alcuni brani del cd eseguiti dal vivo dalla Baldaccini, in un connubio di suoni e movimenti ricco di fascino e suggestione.

Ingresso libero

 

6) Ilaria Baldaccini