ITALY LOVES AMERICA CON FRANC D’AMBROSIO

La Fondazione Banca del Monte di Lucca in collaborazione con l’Associazione Lucchesi nel Mondo e  Rockopera organizza per venerdì 11 settembre alle 21, al Teatro del Giglio, lo spettacolo “Italy loves America – Le più belle note sulle rotte del Nuovomondo”

Lo spettacolo si compone di due tempi e vede ospite d’onore Franc D’Ambrosio, conosciuto in tutto il mondo per la sua indimenticabile interpretazione del Fantasma nel musical di Andrew Lloyd Webber “Il Fantasma dell’Opera”. Si assisterà ad  un viaggio che da Puccini ci accompagnerà fino alla musica moderna e pop, per rendere omaggio a canzoni, opere e musiche che hanno saputo narrare le vicende degli italiani, e anche dei lucchesi, partiti per cercare fortuna lontano da casa, e nelle quali intere generazioni di emigrati si sono riconosciute.

La parte della programmazione creata della direttrice artistica dell’associazione Lucchesi nel Mondo,  Vivien Hewitt, raggruppa brani d’opera di Catalani e Puccini  uniti alle più belle canzoni italiane del ‘900. Ci sarà inoltre la musica struggente del padre del musical moderno, Leonard Bernstein, assieme a quella di Morricone, eseguita da giovani  interpreti come il tenore Oreste Cosimo e  il baritono Franco Cerri accompagnati al pianoforte da Anna Cognetta. La  Compagnia RockOpera porterà in scena estratti da  “Evita” e “Jesus Christ Superstar”, mentre la seconda parte dello spettacolo vedrà sul palco Franc D’Ambrosio interprete  di alcuni suoi cavalli di battaglia tratti da “Il Fantasma dell’Opera”.

I biglietti sono a disposizione presso la sede dei Lucchesi del Mondo, dal lunedì al venerdì , dalle 9,30 alle 12,30, o presso la biglietteria del Teatro del Giglio +390583465330.