LA CAPPELLA ODAK DI ZAGABRIA AD ARLIANO

Venerdì 17  ore 21.00 nella Chiesa di S. Giovanni Battista di Arliano (Lucca) si tiene il concerto della Cappella Odak di Zagabria (Croazia). Il concerto è una replica “fuori Rassegna” della rassegna di polifonia “Citta’ di Livorno” 2017 – XIV edizione,  con la direzione artistica di Luca Stornello, organizzata dal Coro Rodolfo del Corona / Associazione Omega – Alpha / Associazione Sorbanello.it

La Cappella Odak di Zagabria è diretta dalla Maestra Jasenka Ostoijc, figura emergente tra i direttori europei. La Cappella Odak, fondata dalla stessa sua direttrice, è una formazione giovane per nascita e per età dei componenti: giovane, ma di grande esperienza e qualità, prova ne siano i prestigiosi riconoscimenti ottenuti in campo internazionale, come ad esempio i Premi al Concorso Internazionale di Arezzo nel 2015, e le continue apprezzatissime tournèes europee.

Per il concerto di venerdì il coro croato propone una raffinata e intelligente selezione di brani di compositori per lo più contemporanei, tra i quali si segnalano Sergei Rachmaninoff, Maurice Duruflé, Arvo Pärt, e non ultimo il compositore eponimo del coro Krsto Odak.

Una vera chicca musicale, da gustarsi in un luogo di altrettanta suggestiva bellezza.

INGRESSO LIBERO