INEDITO DUO PER VIOLONCELLO E CONTRABBASSO

Prosegue l’attività del   Lucca Chamber Music Festival, rassegna musicale ideata dall’associazione Elisa Baciocchi, nelle persone di Carlo Alberto Valenti, Claudio Valenti e Carlo Benvenuti,  musicisti accomunati dalla volontà di attuare una sperimentazione artistica in linea con il loro percorso professionale. Il trio continua questo importante cammino di riscoperta e valorizzazione del repertorio italiano sottoposto ad un consistente lavoro di restauro e analisi.

Nel suo settimo appuntamento musicale, il Festival presentaun Duo dall’inedito impasto timbrico formato dal Violoncellista Carlo Benvenuti e dal Contrabbassista Paolo Tommasi . Il concerto si terrà sabato 11 agosto alle ore 21.15 presso la chiesa di Sant’Andrea del centro storico.

Il programma, con musiche di J.B.Barriere, L. Boccherini, F.J.Keyper e G.Rossini prevede un virtuosismo del Contrabbasso in grado di competere con le capacità tecnico espressive tipiche del Violoncello.
Una tipologia di Duo che rispecchia le glorie strumentali dell’Italia ottocentesca che con Bottesini poneva il Contrabbasso ai massimi vertici del virtuosismo strumentale europeo.
I biglietti saranno disponibili sul luogo del concerto dalle 17.00 oppure online su luccachambermusicfestival.org

Per ogni dettaglio  e per  il calendario del festival si rimanda al sito luccachambermusicfestival.org o sulla pagina fb Lucca Chamber Music Fetsival.

L’intero progetto è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

 

 

 

Carlo Benvenuti

Carlo Benvenuti

Paolo Tommasi

Paolo Tommasi