L’ETYMOS ENSEMBLE A BORGO A MOZZANO

Riprendono, il 12 novembre, gli appuntamenti della stagione “Incontri musicali – i luoghi del bello e della cultura” giunta alla sua ottava edizione. Tornerà così protagonista, in diverse sale del Comune di Borgo a Mozzano, la grande musica classica con concerti ed incontri che spazieranno dalla musica dell’Ottocento alla musica contemporanea.  I concerti in programma saranno itineranti nel territorio e toccheranno diversi luoghi del Comune quali il Teatro Colombo di Valdottavo, la Pieve di Santa Maria Assunta di Diecimo, la Biblioteca Comunale ed il Convento di San Francesco nel capoluogo dando così l’opportunità al pubblico di riscoprire luoghi di importante rilevanza artistico-architettonica del territorio.

La Stagione è organizzata dalla Scuola Civica di Musica “Salotti” con il Patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano sotto la direzione artistica di Giacomo Brunini. Collaborano inoltre alla realizzazione dei concerti il Teatro Colombo, le scuole di musica di Barga e Castelnuovo Garfagnana, la Misericordia di Borgo a Mozzano e l’Associazione Cluster di Lucca.

Domenica 19 novembre (ore 17,30), presso la Biblioteca Comunale di Borgo a Mozzano, si terrà invece il concerto dell’Etymos Ensemble, gruppo specializzato in musica contemporanea composto da Francesco Gatti, flauto, Tony Capula, clarinetto, Nicola Bimbi, oboe, Diego Desole, vibrafono Alberto Gatti, live electronics, che proporrà al pubblico composizioni scritte nei nostri giorni da importanti compositori italiani e stranieri quali L. Esposito, G. Deraco, A. Gatti, A. Grieg, J. Ogburn, R. Presley e il vincitore della selezione internazionale “Etymos Ensemble Call for Scores 2017”. Questo concerto è realizzato grazie alla collaborazione con l’Associazione Cluster di Lucca.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti:  borgoamozzanomusica@gmail.com – Cell. 3498496612 o visitare il sito internet www.scuolacivicasalotti.itEtymos Ensemble