MAGICABOOLA STEET BAND CON I GRUPPI GIOVANILI

Il 2018 segna per BargaJazz una ri-partenza ed un ritorno a pieno regime dopo le difficoltà degli ultimi anni e lo stop al Concorso di Composizione e Arrangiamento del 2017.

Una vera e propria invasione di musica afroamericana per l’accogliente borgo della valle del Serchio, già iniziata quest’anno a partire dal mese di luglio grazie all’iniziativa Borghi Swing in cui BargaJazz è stato inserito: un’iniziativa ideata e promossa da I-Jazz, l’associazione che riunisce alcuni tra i più noti e seguiti festival jazz italiani, con il sostegno del MiBAC. Un progetto con protagonisti sette festival jazz ed i borghi che li ospitano. Sette borghi selezionati in tutta Italia per le loro caratteristiche storiche, paesaggistiche e culturali che da giugno ad agosto ospitano una programmazione di eventi che unisce musica, arte, natura ed enogastronomia.

Domenica 19 agosto dalle ore 17 torna Barga IN Jazz l’appuntamento più atteso dell’estate barghigiana con Magicaboola Steet Band e gruppi giovanili provenienti da Siena Jazz University e dai conservatori ad indirizzo jazzistico che si esibiranno nel centro storico.

barga jazz 2018