NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO DEL TRIO KUKU

NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO DEL TRIO KUKU

Dal 7 al 19 novembre l’associazione lucchese di musica contemporanea CLUSTER inizia  il suo nono anno di attività con una novità, presentando il Cluster Music Festival. Dodici giorni dedicati a nuovi CD, libri con un Anteprima Cluster Music Festival. A seguire  il Festival che prevede gli  incontri con i compositori, concerti , oltre alle scoperte scientifiche  sulle onde cerebrali e i loro effetti benefici sull’essere umano a contatto con le onde sonore. Il tutto organizzato   in nome della musica contemporanea e a ingresso gratuito, grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Giovedì 9 novembre  alle ore 18 , nell’ Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il Trio KUKU di Firenze presenterà il nuovo progetto discografico “kuku” (battito, in Hawaiano) nato con l’idea di unire i percorsi di ricerca artistica di Martino Rappelli (chitarra),  Sara Montagni (voce, flauto e sensori) e Tommaso Rosati (live electronics). Sperimentazione e ibridazione dei linguaggi caratterizzano fin dall’inizio la produzione del trio: una serie di composizioni di matrice jazzistica in cui spicca in particolar modo l’esplorazione timbrica e la ricerca di un linguaggio personale che gioca tra ritmi “matematici” e staticità di freeze sonori, sonorità sintetiche e timbri acustici o concreti.

Il Trio è vincitore al concorso “Julia… jazz e non solo” 2013, Premio “Giovanni Finizi” per il miglior brano inedito 2013, finalista al “Premio jazz live” Fara music festival 2013.

TRIO KUKU