PRIMA ASSOLUTA DI DUE OPERE DA CAMERA DI SOCI CLUSTER

La Stagione di Primavera della Cluster, l’associazione lucchese di musica contemporanea con ben 56 compositori iscritti, riprende la sua attività che ogni anno prevede due periodi: primavera e autunno.

Per questo ciclo di concerti sono stati programmati  dodici appuntamenti di  pomeriggio per ogni fine settimana a partire dal 21 aprile fino alla fine di maggio. Tutti dedicati alla musica contemporanea con decine di composizioni, scritte in prevalenza dai soci Cluster,  che saranno eseguite in prima assoluta.

Sabato  5 maggio,  ore 17, si terrà nel teatro di San Girolamo (in collaborazione con  Lucca Classica Festival) l’esecuzione in  prima assoluta di due opere liriche da camera, realizzate a luglio  durante il Corso Internazionale di opera lirica italiana “Giacomo Puccini” organizzato dalla Cluster.

All’iniziativa partecipa anche il Club UNESCO di Lucca che organizzerà una raccolta fondi per la campagna di co-action dell’UNESCO per la ricostruzione dell’Università di Mosul distrutta dall’ISIS.

Programma:

S’è desta ?(allegoria per soprano pianoforte e fixed media )

Musica e libretto di Stefano Teani

 

Mia è la colpa? (minimodramma per soprano, e piano)

Musica di Andrea Bendetti

Libretto di Claudio D’Antonio

 

Maria Elena Romanazzi,  soprano

Stefano Teani, pianoforte

Cataldo Russo, regia

Andrea Benedetti

Andrea Benedetti

 Stefano Teani

Stefano Teani