RECITAL PIANISTICO DI ALEXANDRA KASMAN

I più grandi nomi della musica classica insieme alle giovani stelle internazionali si danno appuntamento a Castelnuovo Garfagnana dal 22 giugno all’8 luglio 2017 per l’International Academy of Music Festival.

Una ventina i concerti tenuti da alcuni dei migliori artisti del panorama musicale mondiale, grazie all’International Academy of Music Festival, la manifestazione che dal 2003 porta nella Valle del Serchio alcuni tra i migliori interpreti di musica da camera della scena internazionale, giunta quest’anno alla 16esima edizione.

L’evento, che beneficia del sostegno economico e istituzionale della Regione Toscana e rientra nel progetto regionale “La Toscana dei Festival”, richiama ogni anno circa 200 musicisti provenienti dai cinque continenti ad animare Castelnuovo e la Valle del Serchio, grazie all’organizzazione della Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana e vede tra gli ospiti i grandi nomi della musica internazionale.

Giovedì 28 giugno a Castelnuovo di Garfagnana, Sala Suffredini, alle 21,15 si esibirà Alexandra Kasman, giovane talento del pianoforte, vincitrice dell’edizione 2017 del prestigioso premio Roberto Melini che si è fatto notare sulla scena pianistica internazionale. Ha ottenuto riconoscimenti in prestigiosi concorsi in Europa e negli Stati Uniti, e continua la sua formazione alla leggendaria Juilliard School di New York. Il debutto, a soli 13 anni, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale in Ucraina, si è già esibita con altre grandi orchestre in Giappone, Russia, Francia, Italia e Stati Uniti e tiene concerti, da solista, in sale di assoluto prestigio come la Alice Tully Hall a New York e altre tra America, Europa e Asia. Ingresso gratuito.

Aleksandra Kasman
Aleksandra Kasman