TRE GIORNI DEDICATI ALLA CHITARRA

È con una tre-giorni tutta dedicata alla chitarra e al grande chitarrista e compositore cubano Leo Brouwer che si apre ufficialmente Open 2018, la stagione dell’Istituto superiore di studi musicali “L. Boccherini”.

I primi a salire sul palco dell’Auditorium “Boccherini” saranno Dariusz Kupinski ed Ewa Jablczynska (Duo Kupinski), martedì 20 febbraio alle 21, con la loro “Raphsody in… Brouwer”, programma dedicato al chitarrista originario di Cuba che ripercorrerà la storia della musica dalla seconda metà del Settecento ai giorni nostri attraverso pagine di Gioachino Rossini (Ouverture da “La gazza ladra”), Fryderyk Chopin (Mazurca op. 24 n. 2; Mazurca op. 17 n. 4; Valzer op. 64 n. 2), Leo Brouwer (Micro piezas), Astor Piazzolla (Invierno Porteño) e la Rapsodia in blu di George Gershwin.

Il Duo Kupinski si esibisce dal 2011. Propongono nelle sale di tutta Europa brani classici, tradizionalmente eseguiti da strumenti come violino, viola e violoncello, arrangiati per chitarra. Sia in qualità di solisti che in duo si sono affermati in numerosi concorsi internazionali.

Ingresso libero

Per informazioni: www.boccherini.it

Duo Kupinski
Duo Kupinski