ENNIO MORRICONE CELEBRA SESSANT’ANNI DI CARRIERA

 

Il Summer Festival celebra i suoi venti anni di ininterrotta attività grazie alla lungimiranza del suo patron Mimmo D’Alessandro che in questa edizione presenta in piazza Napoleone nomi del gotha mondiale.

Dopo  Roma e Verona il Maestro ENNIO MORRICONE annuncia una nuova data   all’interno del suo ‘THE 60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR ‘ e torna  al  LUCCA SUMMER FESTIVAL.   Il 9 luglio, alle ore 21,30, salirà sul palco  di Piazza Napoleone per dirigere  le sue musiche per il cinema e  l’esibizione della leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes.  I tre concerti in Italia fanno parte di una tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra e seguono una serie di date europee che hanno portato il maestro a esibirsi davanti a circa 400.000 persone in 30 diverse città europee , ovunque tutto esaurito con standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica.

Nel corso della sua carriera, Ennio Morricone ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta. Tra le sue opere più conosciute ricordiamo le musiche per il film C’era una volta il West, C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, The Untouchables e Mission. Le musiche di Morricone per il film Il buono, il brutto e il cattivo occupano la seconda posizione in una classifica delle 200 migliori colonne sonore per il cinema della storia.

Biglietti in vendita sul sito www.ticketone.it

Prevendite TicketOne – Infoline 0584.46477

5) ENNIO MORRICONE