A tutto Jazz Donna!

Home / curiosità musicali / A tutto Jazz Donna!
A tutto Jazz Donna!

A tutto Jazz Donna!

Ottobre sarà dedicato a 25 talenti jazz, tutti al femminile. Il festival Lucca Jazz Donna è giunto alla 15esima edizione. E’ organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di Capannori e alla Provincia di Lucca.

Importante anche il sostegno della Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Banca del Monte di Lucca.

Tutte le date del festival sono a ingresso libero. Si può partecipare anche con un contributo ad una associazione di volontariato. Nutrito anche il calendario di eventi collaterali, come mostre, jam session e masterclass.

L’immagine di quest’anno ritrae Irene Grandi. Lo scatto è di Laura Casotti, fotografa ufficiale di Lucca Jazz Donna. L’ elaborazione grafica è di Ilaria Ferrari, art director della manifestazione. Indosso una creazione di Alessandra Marchi stilista lucchese.

Nello staff della manifestazione altre due importanti presenze femminili. Michela Lombardi come consulente artistica che ha lavorato con il Circolo Lucca Jazz al programma del festival. Michela Panigada come direttrice di palco e presentatrice del festival, quest’anno co-organizzatrice della serata clou della manifestazione. Gli abiti che indosserà per il festival sono realizzati da OFP – Officina Femminile Plurale. Laboratorio creativo ideato dal Centro Antiviolenza Luna per promuovere l’autonomia personale e professionale delle donne provenienti da diverse situazioni di disagio.

Per informazioni: www.luccajazzdonna.it;

Centro Pari opportunità della Provincia di Lucca, Cortile degli Svizzeri, 2 (0583.417.489, [email protected]) Comune di Lucca, Ufficio relazioni con il pubblico, via del Moro, 17 (0583.44.24.44, [email protected]).