APPUNTAMENTI CON IL LUCCA JAZZ DONNA

Home / curiosità musicali / APPUNTAMENTI CON IL LUCCA JAZZ DONNA
APPUNTAMENTI CON IL LUCCA JAZZ DONNA

APPUNTAMENTI CON IL LUCCA JAZZ DONNA

Proseguono gli incontri con il Lucca Jazz Donna. Sabato 12 ottobre 2019 due gli appuntamenti in programma.

Si inizia alle 17.00 nell’auditorium del Liceo Musicale Passaglia. Lucca Jazz Donna incontra il Liceo con un concerto delle allieve musiciste. Tre quartetti (chitarre, sassofoni, clarinetti), l’orchestra jazz della scuola e anche alcune alunne della classe di canto eseguiranno musiche di S. Wonder, J.Pastorius, J.Zawinul, V. Youmans, G. Gershwin.
Il quartetto di chitarre è composto da Rebecca Clerici, Eva Bianchi, Federico Andreoni, Tommaso Giannini. Ai clarinetti ci sono Emma Dal Falco, Maria Letizia Salerno Ballotta, Giacomo Celli, Simone D’Olivo. Ai sassofoni Veronica Conte, Sara Rosati, Greta Floris, Gabriele De Padova. Le voci, invece, sono di Sara Sansone, Alice Tarabella, Serena Krusa, Chiara Ramello e Giulia Fratoni.

A seguire, infine, alle 20,30, all’Antico Caffè delle Mura, con “Lady Ippocrate sings the Blues”. Serata a favore dell’Associazione Lucchese Arte e Psicologia – ALAP e Archimede con il patrocinio di SMCL–Società medico Chirurgica Lucchese. Sul palco due medici cantanti dell’associazione “Non solo Ippocrate”.

Si esibiranno Patrizia Bisegna, ortodontista di Roma e Rosanna Correnti, neuropsichiatra infantile di Catania. Due donne medico, talentuose jazziste per passione. Da più di vent’anni sono impegnate in tutta Italia in spettacoli solidaristici con il gruppo dei medici artisti “Non solo Ippocrate”. Porteranno un repertorio di grandi successi jazz internazionali accompagnate per l’occasione dai musicisti del Circolo del Jazz di Lucca.

La serata sarà presentata da Michela Panigada con il contributo di Enrico Marchi.
Le offerte ricavate dalla serata saranno devolute alle due associazioni lucchesi.
Ingresso a offerta libera. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Associazione Lucchese Arte e Psicologia 339 8745260 – [email protected].

Per informazioni: www.luccajazzdonna.it

Centro Pari opportunità della Provincia di Lucca, Cortile degli Svizzeri, 2 (0583.417.489, [email protected]) e Comune di Lucca, Ufficio relazioni con il pubblico, via del Moro, 17 (0583.44.24.44, [email protected]).