ATZORI-BRUNINI IN CONCERTO A FORNOLI

Home / curiosità musicali / ATZORI-BRUNINI IN CONCERTO A FORNOLI
ATZORI-BRUNINI IN CONCERTO A FORNOLI

ATZORI-BRUNINI IN CONCERTO A FORNOLI

Quinto appuntamento musicale promosso dalla Scuola civica di musica Salotti con il duo Atzori-Brunini. Domenica (1 dicembre), alle 17,15, alla Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Fornoli.

Il programma della serata sarà incentrato non solo su musiche di autori classici-romantici quali Carulli e J. K. Mertz ma anche di autori barocchi quali S.L.Weiss e D. Scarlatti. Durante il concerto inoltre i due chitarristi eseguiranno alcuni brani con gli strumenti costruiti dal giovane liutaio barghigiano Marco Lugliani.

Il duo chitarristico Atzori-Brunini nasce nel 2012 dall’amicizia e dalla stima reciproca che unisce i due musicisti. Entrambi si sono anche brillantemente diplomati sotto la guida del maestro Nuccio D’Angelo all’Istituto superiore di studi musicali Mascagni di Livorno. Il duo ha tenuto concerti in molte città italiane e all’estero suonando per importanti festival ed associazioni musicali.

Interessati ai nuovi linguaggi musicali, i due musicisti, collaborano attivamente anche con importanti compositori contemporanei. Nel settembre 2017 hanno eseguito in prima assoluta Æssenza per due chitarre ed orchestra d’archi del compositore Girolamo Deraco a loro dedicato con l’orchestra Sinfonica di Sanremo sotto la direzione del M° Nikolay Lalov.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Il mammalucco e la parrocchia di Fornoli.

L’ ingresso è libero ad offerta. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: [email protected] – Cell. 3498496612 o visitare il sito internet www.scuolacivicasalotti.it