CAT STEVENS AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

Home / curiosità musicali / CAT STEVENS AL LUCCA SUMMER FESTIVAL
CAT STEVENS AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

CAT STEVENS AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

Il Lucca Summer Festival 2020 ha in cartellone un altro attesissimo appuntamento. Il 18 luglio salirà sul palco il britannico Cat Stevens. Il suo concerto sarà tutto incentrato sulla celebrazione dell’album Tea for the tillerman, a 50 anni dalla sua uscita.

I biglietti saranno in vendita da venerdì (8 novembre) dalle 11 sul sito di Ticket One e della D’Alessandro e Galli.

Ha ricevuto il World Social Award, in Germania, dalla giuria degli International World Awards per “aver dedicato la sua vita ad aiutare i bisognosi e i malati”.

Nel 2004 ha ricevuto il premio Man of Peace da Mikhail Gorbachev, per conto di un comitato dei premi Nobel per la Pace, per aver lavorato per “alleviare la sofferenza di migliaia di bambini e dei loro genitori ed essersi dedicato alla promozione della pace, della riconciliazione delle persone e per aver condannato del terrorismo”.
Con The Laughing Apple (2007), pubblicato con l’appellativo Yusuf, Cat Stevens, ha ricevuto la sua prima nomination ai Grammy. I riconoscimenti sono continuati e nel 2019 è stato inserito nella Songwriters Hall of Fame.

Nel corso della sua formidabile carriera, Yusuf ha incantato il cuore di milioni di persone con la sua musica e con la sua beneficenza ha portato aiuti concreti e speranza a chi ne aveva davvero bisogno. Il suo viaggio straordinario, raccontato nelle sue canzoni, lo hanno reso uno dei cantautori più importanti e più amati di tutti i tempi.