CONCERTO DI NATALE IN SAN FRANCESCO

Home / curiosità musicali / CONCERTO DI NATALE IN SAN FRANCESCO
CONCERTO DI NATALE IN SAN FRANCESCO

CONCERTO DI NATALE IN SAN FRANCESCO

Anche nel 2019 si rinnova il tradizionale appuntamento natalizio con la Filarmonica Gaetano Luporini di San Gennaro. Un concerto nel segno dei grandi classici del Natale quello che si svolgerà domenica (15 dicembre), alle 17, nella Chiesa di San Francesco.

La Filarmonica Luporini, diretta dal maestro Giampaolo Lazzeri, sarà accompagnata dal Coro delle voci bianche del Teatro del Giglio e Cappella S. Cecilia, diretto da Sara Matteucci, e dal settimino di ocarine “Gaggle”. A coronare il tutto ci saranno anche una coppia di eccezionali solisti: il tenore frate Alessandro Giacomo Brustenghi e la soprano Elisa Bovi.

Elisa Bovi è stata protagonista di diverse rappresentazioni. Dall’opera moderna Salomè di padre Giuseppe Magrino, alla performance Table of Silence, con la quale si è esibita addirittura al Lincoln Center di New York. Dal 2017 collabora con l’associazione Sintomi Di felicità e con l’ensemble Assisi suolo sacro, partecipando a concerti in Italia e negli Stati Uniti.

Ci sono tutti gli ingredienti, dunque, per aprire le festività natalizie nel migliori dei modi, sulle ali della musica.L’ingresso è gratuito e i biglietti saranno disponibili presso la reception Imt (Piazza San Francesco) a partire dalle 15 di domenica 15 dicembre.