CONCERTO LIRICO AL TEATRO DEL GIGLIO

Home / curiosità musicali / CONCERTO LIRICO AL TEATRO DEL GIGLIO
CONCERTO LIRICO AL TEATRO DEL GIGLIO

CONCERTO LIRICO AL TEATRO DEL GIGLIO

L’associazione lucchesi nel mondo e il teatro del Giglio, anche quest’anno, rinnovano l’appuntamento con la musica lirica. Il 14 settembre alle 21.00, in occasione delle festività della Santa Croce, sul palcoscenico del teatro del Giglio, un ricco programma dedicato a duetti e arie d’opera.

“Il concerto lirico di Santa Croce sta entrando nella tradizione della nostra città – ha affermato Giovanni Del Carlo, amministratore unico del teatro del Giglio. Un evento atteso non solo dai lucchesi ma anche, e soprattutto, dai nostri concittadini che vivono stabilmente all’estero e che nel mese di settembre tornano nella propria città d’origine per rivivere l’abbraccio della loro terra”.

Si esibiranno Valentina Boi (soprano) e Gianni Mongiardino (tenore). Mario Menicagli dirigerà l’Ensemble dell’Orchestra Amedeo Modigliani. Al pianoforte, Laura Pasqualetti. L’evento è dedicato a Bernardo Romei, figlio prematuramente scomparso di Augusto Romei e Raffaella Lucchesi, fondatori della sezione thailandese dei Lucchesi nel Mondo.
Prezzi. Posto unico 12 euro; ridotto 10 euro. I biglietti saranno disponibili da mercoledì (11 settembre) alla biglietteria del teatro del Giglio (0583.465320 – email [email protected]), aperta al pubblico in orario 10,30-13 e 15-18.