DEL GHINGARO E I “DIALOGHI SULLA MUSICA”

Home / curiosità musicali / DEL GHINGARO E I “DIALOGHI SULLA MUSICA”
DEL GHINGARO E I “DIALOGHI SULLA MUSICA”

DEL GHINGARO E I “DIALOGHI SULLA MUSICA”

In questi giorni di quarantena è nata l’idea, da parte di Manuel Del Ghingaro, di creare una rubrica tutta alla scoperta della grande musica. La rubrica si chiama Dialoghi sulla musica.

L’intento è quello di entrare nel vivo dei periodi storici, dei compositori e delle partiture prese in analisi nel corso delle varie puntate.Un modo diverso di immergersi nella cultura musicale, stando comodamente a casa e gustando il tutto in diretta sulla pagina Facebook di Manuel Del Ghingaro.
La diretta inizia alle 17,15 e per circa un’ora va alla scoperta di un compositore e di una sua opera.

“La rubrica sta riscuotendo grande successo – dice Manuel Del Ghingaro – complice la fascia oraria e il passaparola che si è generato già alla prima puntata. Il linguaggio è semplice e il format crea la giusta familiarità che si deve avere in questi momenti. Ringrazio di cuore tutti coloro che mi stanno seguendo e che commentano sulla pagina o mandandomi messaggi in privato di apprezzamento”.

La rubrica è legata all’hashtag #ALuccalaMusicanonsiferma sempre ideato da Del Ghingaro. Lo scopo è quello di promuovere la cultura musicale attraverso Facebook arrivando a tutti, sempre con il pensiero a questo periodo difficile come cura dell’anima e del tempo.