COLONNE SONORE DEL GRANDE SCHERMO AL TEATRO DEL GIGLIO

Le indimenticabili colonne sonore del grande schermo tornano a vivere al Teatro del Giglio in un grande concerto, prodotto da Rock Opera e Metropolis, che la Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme alla Banca del Monte di Lucca offrono alla città per festeggiare il nuovo anno come da tradizione.

L’appuntamento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, è per mercoledì 6 gennaio alle ore 18 con la “Cinema Orchestra”, che propone “Grandi successi del cinema”. Un grande viaggio sonoro e visuale attraverso oltre 60 anni di film internazionali, caratterizzato dalle colonne sonore realizzate dai maggiori compositori Italiani.

Un’esperienza sonora sulle note di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Louis Bacalov, solo per citare alcuni dei nomi che hanno legato le loro composizioni a famosi registi, ricreando le immortali atmosfere de “Il Padrino”, “Amarcord”, “C’era una volta il West”, “La vita e bella”, “Il postino” , che rivivranno attraverso interpretazioni musicali fedeli, realizzate da un’orchestra di venti elementi e da una band di sei.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, con apertura della biglietteria alle 16,30.

Teatro del Giglio