CONCERTO PER CENTO VIOLONCELLI

La terza edizione di Lucca Classica Music Festival si terrà dal 4 al 7 maggio 2017. Promosso e organizzato da Associazione Musicale Lucchese, Teatro del Giglio e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il Festival si prepara a trasformare di nuovo la città in un grande palcoscenico all’aperto, portando la musica fuori dai luoghi che istituzionalmente la ospitano e proiettandola per le strade, nei palazzi storici, nei musei e nelle chiese.  Saranno coinvolti più di 300 musicisti  attraverso circa 90 eventi (per lo più gratuiti) in quattro giorni dislocati in  25 diverse sedi, insolite e suggestive.

A conferma del prestigio della manifestazione si rinnova, anche per il 2017, la media parternship con la rivista Amadeus, Rai Radio Tre e il canale Sky MondoClassica HD.

Ogni giornata del Festival si chiuderà come sempre con un grande concerto.

Domenica 7 maggio (alle 21 al Teatro del Giglio), il concerto finale di Lucca Classica 2017: I 100Cellos diretti da Giovanni Sollima (vedi foto) per Luigi Boccherini e per Lucca capitale del violoncello con musica di F. X. Geminiani, L. Boccherini, G. Puccini, G. Sollima, Pink Floyd.

Per informazioni:

Tel. E fax 0583 469960

www.associazionemusicalelucchese.it

[email protected]

8) Giovanni-Sollima