CONCORSO CANORO NAZIONALE “PREMIO GIANCARLO BIGAZZI”

La Seconda Edizione del “Premio Giancarlo Bigazzi”, noto compositore di famose canzoni definito “Il geniaccio della canzone italiana” (vedi foto), autore di innumerevoli brani portati al successo dai maggiori interpreti, nonché Oscar per la colonna sonora del Film “Mediterraneo”, si terrà quest’anno a Lucca nei giorni 4 e 5 luglio, presso l’Auditorium del Suffragio dell’Istituto Musicale “L. Boccherini di Lucca”. Le selezioni del concorso si svolgeranno sabato 4, a porte chiuse alla presenza dei soli candidati e della giuria tecnica. La finale aperta al pubblico si terrà domenica 5 luglio al ore 21,30
I finalisti e i vincitori del “Premio Bigazzi”, saranno scelti a insindacabile giudizio dalla giuria tecnica composta dai professionisti dello spettacolo quali Gianna Bigazzi e Giovanni Bigazzi (moglie e figlio del compositore Giancarlo Bigazzi), titolari della casa discografica GBMusic; Carlo Bernini, direttore d’orchestra, pianista, collaboratore storico di Andrea Bocelli, presidente dell’Associazione Music Life; Marco Falagiani, premio Oscar congiuntamente a Giancarlo Bigazzi con il quale ha lungamente collaborato per la colonna sonora del film “Mediterraneo”, nonché autore di molti brani celebri, vincitore in qualità di autore di innumerevoli Festival di Sanremo; Giuseppe Anastasi, autore di “Controvento” (brano Vincitrice del Festival di Sanremo 2014) dei brani della cantante Arisa, docente presso il CET di Mogol; Fabio Caccanti, docente di canto, compositore, talent scout.
Al vincitore del Premio Giancarlo Bigazzi andrà in premio una targa ricordo ed uno stage di sei giorni presso il CET di Mogol, comprensivo di vitto alloggio, book fotografico ed incisione del brano vincitore presso la sala di registrazione del Cet . Al secondo e terzo classificato andranno in premio la targa ricordo, l’attestato di partecipazione, la registrazione comprensiva di diffusione radio ed online del brano.