DA VIENNA A SPIELBERG

Il Festival di Pasqua e Pentecoste giunge alla sua 18esima edizione, sotto la direzione artistica di Andrea Colombini, riproponendosi come uno degli eventi più longevi e di successo della stagione di musica classica, cameristica e borderline della città di Lucca.

Anche quest’anno la manifestazione incassa un sostegno convinto ed eterogeneo: con il patrocinio e la sponsorizzazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, del Tv Web Channel Puccinimusic e con la collaborazione della Fondazione Banca del Monte, il Festival di Pasqua e Pentecoste, dedicato alla memoria del grande direttore d’orchestra Herbert Von Karajan, propone alla città una serie di 6 eventi musicali di grande spessore, dedicati alla musica sinfonica, da camera e operistica.

Venerdì 12 maggio, alla Chiesa dei Servi ( ore 21,15),  concerto dal titolo “L’ Orchestral Lollypops – Da Vienna a Spielberg” con  Andrea Colombini alla guida dell’Orchestra Filarmonica di Lucca e la partecipazione dei solisti Francesca Maionchi, Nicola Mugnaini e Michael Alfonsi. Sarà l’occasione per immergersi in un repertorio che spazierà da Puccini a Bizet, toccando J. Strauss, J. Williams e le musiche di J. P. Sousa, R. Wagner e Verdi.

Il programma sarà poi al centro di una campagna di marketing legata anche a Puccini , visto che tutte le strutture ricettive della città riceveranno una quantità di biglietti invito per i concerti del Festival, in base ai biglietti venduti e prenotati per i concerti delle ore 19 del Puccini e la sua Lucca Festival. Tutto questo al fine di creare un meccanismo ancora migliore per tenere pubblico turistico per più notti a Lucca regalando intrattenimenti culturali in più sere.

Infoweb

www.puccinielasualucca.com

INFO@MUSICK.IT per prenotazione posti a sedere

oppure

infoline 340 8106042

15-colombini-orchestra