Dedicato a Luigi Boccherini: E. Bronzi e G. Gnocchi (v.cello), L. Micheli (chitarra)

Proseguono in febbraio gli incontri e i concerti della stagione cameristica organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese. In programma quattro concerti e un incontro all’Auditorium del Suffragio per presentare l’ultimo libro di Fabrizio Guidotti, tutto dedicato alla figura di Giacomo Puccini senior.

La tradizione musicale lucchese la farà da padrona anche domenica 15 febbraio, con un concerto che vedrà i violoncellisti Enrico Bronzi (vedi foto) e Giovanni Gnocchi e il chitarrista Lorenzo Micheli interpretare pagine di Luigi Boccherini (Sonata in sol maggiore, G.5; Sonata in do maggiore, G17; Sonata in la maggiore, G13), insieme a musiche di Niccolò Paganini (Sonata n. 35 in mi maggiore; Sonata n. 33 in do minore; Sonata n. 34 in la maggiore) e di Mario Castelnuovo-Tedesco (Sonata “Omaggio a Boccherini, op. 77 per chitarra).

Il costo del biglietto intero è 12 euro, il ridotto 10 euro. I ragazzi fino a 14 anni entrano gratis. I concerti iniziano tutti alle ore 17; si consiglia di recarsi all’auditorium almeno 30 minuti prima dell’inizio del concerto.

Il programma completo è consultabile sul sito www.associazionemusicalelucchese.it.