E. Papandrea, vl / A. Carbonare, cl / M. Braconi, pf

Proseguono in febbraio gli incontri e i concerti della stagione cameristica organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese. In programma quattro concerti e un incontro all’Auditorium del Suffragio per presentare l’ultimo libro di Fabrizio Guidotti, tutto dedicato alla figura di Giacomo Puccini senior.

Domenica 8 febbraio, sempre all’Auditorium del Suffragio, sarà la volta di tre interpreti ben noti a chi segue gli eventi musicali organizzati dall’Associazione Musicale Lucchese. Dopo il grande successo riscosso in luglio al Festival di musica da camera della Versilia, torna il trio (vedi foto) composto da Monaldo Braconi (pianoforte), Elisa Eleonora Papandrea (violino) e da Alessandro Carbonare , clarinettista che continua a raccogliere un grande successo di pubblico e critica in Italia e all’estero. I tre interpreteranno musiche di Antonio Giulio Priolo (Threepenny in the Dark-Fantasia su tema di Kurt Weill e Jazz Suite su temi di Duke Ellington) Charles Edward Ives (Largo), Béla Bartók (Contrast, per violino, clarinetto e pianoforte), Reiner Kuttemberger (Habdala-Blitspost).

Il costo del biglietto intero è 12 euro, il ridotto 10 euro. I ragazzi fino a 14 anni entrano gratis. I concerti iniziano tutti alle ore 17; si consiglia di recarsi all’auditorium almeno 30 minuti prima dell’inizio del concerto.