ENSEMBLE JAZZ DEL LICEO MUSICALE PASSAGLIA

Con la Stagione di Primavera 2017 l’Associazione Cluster di Musica Contemporanea inizia  il suo ottavo anno di attività. In questo periodo Cluster ha allargato notevolmente i propri orizzonti organizzativi incrementando le collaborazioni con l’estero grazie al sostegno della Fondazione Banca del Monte  di Lucca. Anche in questa Stagione di Primavera , che presenta 14 eventi diluiti in tre mesi di attività, ci saranno collaborazioni non solo con altre città italiane (Trento, Sanremo) , ma anche con importanti centri musicali internazionali come Varsavia e New York. Città qualificate  dove la musica di alcuni dei 50 soci compositori iscritti alla Cluster, saranno eseguite in “prima assoluta”. Questa Stagione di Primavera  presenterà, oltre a concerti e spettacoli con musica contemporanea (sempre con prime assolute di compositori Cluster) , la presentazione di nuovi libri e nuovi CD  a carattere musicale, Corsi e Concorsi di Composizione internazionali, sonorizzazioni composte da soci Cluster per mostre di pittura, collaborazioni con realtà didattiche del territorio, realizzando un’intensa attività a 360 gradi.

Martedì 6  giugno, alle ore 21, si terrà un concerto organizzato dal Liceo Artistico Musicale A. Passaglia, continuando la felice collaborazione tra la stimata scuola cittadina e la Cluster iniziata dal lontano 2009. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Festival Anfiteatro Jazz , inserito nella rassegna “Aspettando Anfiteatro Jazz”

Alla ribalta il  “For Francy Jazz Quintet”, un Ensemble formato da allievi del Liceo Musicale preparati da Francesco Lorenzetti

VITTORIO FIORAMONTI (armonica cromatica e contrabbasso)
TOMMASO PARDUCCI (contrabbasso) MATTEO DIDDI (batteria)
GABRIEL BECHINI (clarinetto e clarinetto basso) NICOLA PUCCETTI (pianoforte)
MARIANNA GIULIO (voce)

ed il Quartetto di clarinetti formato da :

ADELE CECCANTI (clarinetto basso) CECILIA BIANCHI (clarinetto)
GREGORIO DEL VECCHIO (clarinetto) EMANUELE PERNA (clarinetto)

In programma musiche arrangiate da Marco Cattani e brani di V. Fioramonti, Bobby Timmons, Miles Davis, Rihard Rodgers, Lorenz Hart, George Gershwin, Duke Ellington.

Ingresso libero

liceo musicale