FUOCO TANGO E PASSIONE

A Lucca, presso la Villa Reale di Marlia si terrà  dal 2 giugno al 2 luglio il “ Villa Reale Festival” una rassegna trasversale di musica, teatro, performance acrobatiche e di arti visive, che porterà molti artisti provenienti da tutta Italia a esibirsi nel meraviglioso scenario del Teatro d’Acqua del Parco di Villa Reale di Marlia, a Capannori, Lucca. Un Festival  realizzato in collaborazione con Ecoeventi , grazie anche al sostegno del Comune di Capannori che prevede 19 serate-evento, 4 contenitori diversi e tanti ospiti.

1 Luglio ore 21.00

Teatrolunatico – Fire Soul, fuoco, tango e passione

A Villa Reale Festival arriva Fire Soul, l’elegante spettacolo di fuoco della Compagnia Teatro Lunatico di Bologna, ospitato in diversi Festival europei, con attrezzi molto particolari e arricchito dall’uso di effetti pirotecnici. Fire Soul parla di uomo e donna, dell’eterno scontro e incontro tra due mondi diversi che si cercano, si amano e si scontrano in adrenalinici duelli creando suggestive ed emozionanti coreografie di fuoco. Una intensa colonna sonora accompagna i movimenti dei due performers esaltando ogni loro movimento e trascinando il pubblico in un crescendo di emozioni.

Attiva dal 1998, la compagnia del Teatro Lunatico comprende nel proprio organico artisti derivanti dal teatro e dalla danza, con il comune intento di favorire lo sviluppo culturale del territorio, proponendo quindi varie forme di espressività teatrale (prosa, canto, mimo, clownerie, Commedia dell’Arte, danza, scrittura) e dando ampio spazio alla contaminazione fra i generi.

Nell’ambito della produzione di spettacoli, la Compagnia si distingue per la capacità di accorpare in un’unica sinergia  diverse forme d’espressione artistica; teatro di strada, burattini, fiabe animate, danza, si fondono in un corpus d’effetto adattabile alle differenti situazioni che si presentano.

INFO: Romina Lombardi – 347/1917818

rominaeventi@gmail.com

14) villa reale di marlia