GARFAGNANA MUSIC TOUR

I più grandi nomi della musica classica insieme alle giovani stelle internazionali si danno appuntamento a Castelnuovo Garfagnana dal 22 giugno all’8 luglio 2017 per l’International Academy of Music Festival.

Una ventina i concerti tenuti da alcuni dei migliori artisti del panorama musicale mondiale, grazie all’International Academy of Music Festival, la manifestazione che dal 2003 porta nella Valle del Serchio alcuni tra i migliori interpreti di musica da camera della scena internazionale, giunta quest’anno alla 16esima edizione.

L’evento, che beneficia del sostegno economico e istituzionale della Regione Toscana e rientra nel progetto regionale “La Toscana dei Festival”, richiama ogni anno circa 200 musicisti provenienti dai cinque continenti ad animare Castelnuovo e la Valle del Serchio, grazie all’organizzazione della Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana e vede tra gli ospiti i grandi nomi della musica internazionale.

Domenica 1 luglio appuntamento con il “Garfagnana music tour” per inediti percorsi musicali. Dopo il successo dello scorso anno, torna il tour musicale che ci porta a scoprire alcuni angoli della Garfagnana nel suggestivo connubio con i concerti della musica classica. L’International Academy of Music Festival offre la possibilità di salire in pullman e farsi trasportare per un pomeriggio di musica e relax.

L’appuntamento per la partenza è alle ore 15,30 da Castelnuovo Garfagnana.

Il pullman alle 16,30 arriva a Sillano dove si potrà assistere all’esibizione dell’Ensemble di violoncelli. Alle 18 arrivo all’Orecchiella, al Centro accoglienza per godere al fresco del concerto “Il violino virtuoso”. Alle 21  appuntamento a Corfino con il concerto di Esteban Castro, pianoforte tra classico e jazz. Castro è davvero una delle stelle più splendenti del panorama musicale internazionale. A soli 15 anni, ha già diviso il palco con alcuni jazzisti di fama mondiale come, tra gli altri, Wynton Marsalis, Joe Lovano e Christian McBride.

Vincitore di premi e riconoscimenti di grande importanza,  ha già inciso due CD.

Ai partecipanti sarà offerto un rinfresco a Corfino prima del concerto serale. Per prenotare il “Garfagnana Music tour”, che ha un costo complessivo di 8 euro, rivolgersi all’Infopoint del festival, presso Santini Viaggi o al cellulare 3884671502.

IAM 2018 manifesto