IL CORO “CAPATA” SI ESIBISCE NELLA CHIESA DI CAPANNORI

Accademia della Musica”, “Fiaf”, “Comune di Capannori” e “Civica Scuola di Musica di Capannori” Presentano la rassegna “Capannori in Coro con spettacoli a ingresso libero

Lunedì 4 gennaio alle ore 21 , nella Chiesa SS. Quirico e Giulitta di Capannori il Coro “Capata” di Capannori interpreterà musiche del repertorio sacro e classico e brani tradizionali natalizi. Direttore, organo e pianoforte: Andrea Bertolucci, Marco Ramacciotti. Francesca Ghilarducci (flauto), Valeria Nicolini (Violino), Leonardo Lorenzetti (Corno), Gessica Marchi (Chitarra)

Il Coro “Capata” di Capannori è composto da 40 elementi suddivisi in bassi, tenori, contralti, soprani e solisti. Il gruppo è arricchito da 5 strumenti: violino, flauto traverso, corno, chitarra e organo.

L’Ensemble si è formato nel 2008 dall’unione dei cori di Capannori, Paganico e Tassignano ed è andato nel corso del tempo arricchendosi di voci e strumenti. Il Coro vanta numerosissimi appuntamenti che coincidono con le principali solennità liturgiche a Capannori, Paganico e Tassignano, una ottima esperienza nell’animazione delle cerimonie nuziali nella provincia di Lucca e una nascente attitudine all’ambito concertistico che ha intrapreso nel Dicembre 2014 riscontrando ottimi consensi.

INFO:

info@francigenafestival.it

mobile 348 77.38.666