IL MONDO SCOLASTICO COLLABORA AL MUSICAL DEL CORO ARCOBALENO

Anche quest’anno l’Associazione musicale Coro Arcobaleno organizza, nell’ambito della manifestazione Scuolidarietà, uno spettacolo finalizzato al reperimento fondi per la scuola, con il patrocinio dei comuni di Lucca, Capannori, Porcari e il contributo del Comune di Lucca, che ogni anno concede l’utilizzo del Palasport.

Sarà presentato il musical “Il valore del tempo” scritto da Cristina Torselli, ispirato al racconto “Momo” di Michael Ende che sarà messo in scena dal Coro Arcobaleno con i suoi attori, cantanti e ballerini. Di rilievo le vivaci coreografie di ben otto scuole della provincia di Lucca (circa 200 bambini ) che, con appositi laboratori  musicali gratuiti da parte del personale del coro, si sono preparati in questi mesi.

L’appuntamento si terrà come di consueto al Palazzetto dello sport di Lucca, lunedì 27 marzo  con due rappresentazioni: alle 10 e alle 14,15.
Allo spettacolo del mattino possono intervenire solamente gli alunni delle scuole prenotate con i rispettivi insegnanti.
Allo spettacolo del pomeriggio può partecipare anche la cittadinanza. E’ comunque consigliabile la prenotazione.
Il costo del biglietto unico  è di € 5,00 .
“Scuolidarietà” ,  giunta alla 21a  edizione, è stata ideata dal Coro Arcobaleno di Lucca, in un rapporto di collaborazione con le scuole del territorio sempre più affiatato. La collaborazione che si è creata tra il Coro Arcobaleno e il mondo scolastico stimola fortemente la sensibilità verso lo spettacolo fatto da bambini per bambini, che sicuramente è veicolo dei valori fondamentali per la vita, molto spesso messi da parte.

I biglietti possono essere prenotati contattando il coro all’indirizzo : info@coroarcobalenolucca.it  oppure telefonando al numero 338-3153661.
loc_Scuolidariet._2008