JONAS AUMILLER INTERPRETA MOZART

Da venerdì 23 giugno fino al 9 luglio 2017 si tiene  a Castelnuovo Garfagnana la 15a edizione dell’International Academy of Music Festival . Venti concerti tenuti da alcuni dei migliori artisti del panorama musicale mondiale che dal 2003 porta nella Valle del Serchio alcuni tra i migliori interpreti di musica da camera della scena internazionale.

L’evento, che beneficia del sostegno economico e istituzionale della Regione Toscana e rientra nel progetto regionale “La Toscana dei Festival”, richiama ogni anno circa 200 musicisti provenienti dai cinque continenti ad animare Castelnuovo e la Valle del Serchio, grazie all’organizzazione della Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana e quest’anno vede tra gli ospiti i grandi nomi della musica internazionale come Dimitri Berlinsky, Hansgeorg Schmeiser, Ivan Mazuze, Benjamin Capps, Yuri Kim e altri ancora.

La particolarità di questo festival è nei corsi di perfezionamento musicale di assoluto prestigio, tenuti da concertisti e insegnanti di fama mondiale che attraggono in Garfagnana studenti da ogni parte del mondo. Fra questi, ci sono le stelle di domani della musica cameristica che, proprio a Castelnuovo, hanno la possibilità di confrontarsi con grandi concertisti. Ed è proprio da questo momento unico di incontro che nascono esperienze eccezionali e momenti musicali irripetibili messi a disposizione del pubblico.

Mercoledì 28 giugno, alle 21,30 al Teatro Alfieri (Castelnuovo Garfagnana) Mozart Masterpieces, con l’Orchestra Arché diretta da Ottaviano Tenerani e Jonas Aumiller al pianoforte (vedi foto)  che eseguirà il Concerto per pianoforte e orchestra K 488 in La maggiore. Completa il programma del grande salisburghese  la Sinfonia “Odense” K 16a in La minore e la Sinfonia n.40 in sol minore K 550. Evento realizzato grazie al contributo della BVLG. Biglietti: intero 12 euro, ridotto 7 euro per: Soci Scuola Civica di Musica Castelnuovo, under 26 e over 65.

Altre info sul sito: www.iamitalia.com

5) Jonas Aumiller