LABORATORIO TRA AUTODETERMINAZIONE E VIOLENZA ALLO SCOMPIGLIO

Riprende nella Tenuta dello Scompiglio  il percorso artistico degli “Assemblaggi provvisori” una  stagione multidisciplinare ed eterogenea incentrata sull’individualità in relazione e/o in conflitto con il genere. Il tutto attraverso performance, concerti, installazioni, mostre, incontri, laboratori e teatro ragazzi.

Sabato 3 e domenica 4  , dalle ore 11.00 alle  19.00, presso lo  SPE – Spazio Performatico ed Espositivo, inizia il Laboratorio tra autodeterminazione e violenza  diretto dalla  Compagnia

A j a R i o t – A l m a V e n u s con la  partecipazione di Nina Negri regista, performer, coreografa, attrice e Isadora Pei regista, performer, visual artist, attrice

La performance teatrale (un collettivo di performer, danzatrici, registe, artiste provenienti da diverse parti d’Europa) incontrerà il gruppo alle ore 11. Nell’ambito di ricerca del laboratorio saranno interrogati i presenti sulle dinamiche di autodeterminazione e violenza insite nei processi di soggettivazione , non solo attraverso la tematica della sessualità e della prostituzione, ma anche nel tessuto quotidiano personale di ogni partecipante.

Sarà integrata la dimensione della fisicità attraverso varie discipline del teatro e del movimento: dal training Butoh al metodo delle azioni fisiche, dal lavoro sulla vocalità all’improvvisazione drammaturgica, dalla danza sensibile fino ai dispositivi di scrittura coreografica.

Il laboratorio è aperto a chiunque sia interessato alla tematica: professionisti e non.

(Nina Negri e Isadora Pei)

 

Biglietteria SPE – Spazio Performatico ed Espositivo

dal giovedì alla domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00 | tel. +39 0583 971125

biglietteria@delloscompiglio.org

 

Associazione Culturale Dello Scompiglio

Via di Vorno, 67 – Vorno, Capannori (LU) | tel. +39 0583 971475

info.ac@delloscompiglio.org

www.delloscompiglio.org

 

scompiglio 3 settembre