LICEO MUSICALE “A.PASSAGLIA” IN CONCERTO

La Stagione di Primavera della Cluster, l’associazione lucchese di musica contemporanea con ben 56 compositori iscritti, riprende la sua attività che ogni anno prevede due periodi: primavera e autunno.

Per questo ciclo di concerti sono stati programmati  dodici appuntamenti di  pomeriggio per ogni fine settimana a partire dal 21 aprile fino alla fine di maggio. Tutti dedicati alla musica contemporanea con decine di composizioni, scritte in prevalenza dai soci Cluster,  che saranno eseguite in prima assoluta.

Sabato 26 maggio, ore 17, nell’Auditorium della  Fondazione Banca del Monte di Lucca  si terrà un concerto con la partecipazione degli alunni del liceo musicale  “A. Passaglia.

Si esibirà l’Ensemble di  flauti (docente Lorenzo Del Grande) composto da Ilaria Panerai,Federico Lenzi,Swami Cascione,Emma Genovali,Fiammetta Giuliani,Lorenzo Tessandori,Jonah Terzaroli e Gabriel Bechini, clarinetto solista.Il programma prevede:

J.B. de Boismortier – Concerto VI Op. 15 in MI minore

R. Hinchliffe – Tales from the Vienna flutes

D. Ellington – arr. S. Bon – Don’t get around much anymore

Seguirà l’Ensemble di Clarinetti (docente Fabrizio Desideri) composto da Cecilia Bianchi, Giacomo Celli, Emma Dal Falco, Maria Letizia Salerno Ballotta.

Il programma prevede:

W.A.Mozart – sonata n.1 per pianoforte (trascrizione)

J.Brahms – Waltz n.15 op.39

G.Bizet – Carmen Ouverture

C.Debussy – Golliwog’s Cakewalk

N.Rota – Amarcord

C.Chaplin – Smile

E.Morricone – C’era una volta il west

N.Adderley – The old cowntry

P.DeRose – Deep Purple

F.Desideri – Doce Dor

Ingresso libero

liceo musicale