Mario Brunello presenta il suo libro “Silenzio” ed esegue Bach

Per tre giorni Lucca si riempie di musica. Da venerdì 8 a domenica 10 maggio si terrà la prima edizione del “Lucca Classica Music Festival”, organizzato da Associazione Musicale Lucchese e Teatro del Giglio con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e le prestigiose media partnership della rivista Amadeus e di Radio3Rai.

Oltre 400 musicisti, più di 50 appuntamenti nelle piazze, nei musei, nei palazzi e nelle chiese più belle della città, concerti, una street band, Dj set rigorosamente con musica classica, conferenze, eventi dedicati ai bambini e ospiti di livello internazionale. E ancora appuntamenti con il giornalista sportivo Massimo Mauro e con l’ex magistrato Gherardo Colombo. In cartellone anche giornalisti come Oreste Bossini, Angelo Foletto, Sandro Cappalletto e Gabriella Caramore e personaggi provenienti dal mondo della scienza come Silvia Bencivelli e Giuseppe Scotti. Tra i musicisti Danilo Rossi, Andrea Lucchesini, Susanna Rigacci e il Quartetto di Cremona. Spazio anche ai giovani talenti con gli allievi dell’istituto “Boccherini” di Lucca e quelli dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma.

Sabato 9 alle ore 21:15 , nella Chiesa di S. Michele, il violoncellista Mario Brunello presenterà il suo libro “Silenzio” e suonerà musiche di J. S. Bach. Info: www.luccaclassica.it