Orchestra Filarmonica di Lucca / A. Colombini

Puntualmente l’Associazione English World, in collaborazione con Puccini e la sua Lucca, l’Orchestra Filarmonica di Lucca, l’Ente Chiesa Cattedrale – Opera del Duomo, la Confcommercio e con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, torna al suo affezionato pubblico con il Festival di Pasqua e Pentecoste, dedicato alla memoria di Herbert von Karajan, giunto alla sedicesima edizione. Si tratta di sette appuntamenti che prenderanno il via il 12 aprile nella Chiesa dei Servi per concludersi con la ricorrenza della festa della Repubblica del 2 giugno, sempre nella chiesa dei Servi.

I concerti sinfonici, diretti da Andrea Colombini alla guida della Filarmonica di Lucca (vedi foto), si alterneranno con recital pianistici e concerti lirici, tenuti dai cantanti che stanno sempre più infoltendo la “famiglia “ del Puccini e la sua Lucca, accompagnati al pianoforte da Diego e Flavio Fiorini.

Questo il programma dei concerti di aprile che, come detto, inizierà domenica 12 alle ore 21,15 nella Chiesa dei Servi con la dedica alla memoria del 107° anniversario dalla nascita di Herbert von Karajan. Sul podio Andrea Colombini alla guida dell’ Orchestra Filarmonica di Lucca che eseguirà la Sinfonia N.39 KV543 di W. A. Mozart e la Sinfonia N. 5 di L. v. Beethoven. I concerti avranno ingresso gratuito per tutti i residenti di Lucca e della provincia di Lucca. Prenotazioni posti a sedere al 340 8106042.