RASSEGNA CORALE CAMIGLIANESE

Sabato 30 settembre  si terrà a Camigliano (chiesa Parrocchiale ore 21,15) la seconda serata della XXXIX Rassegna Corale Camiglianese promossa dalla corale “Giacomo Puccini” di Camigliano con il patrocinio del comune di Capannori e il sostegno finanziario della Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca.

Ospiti della serata il coro “Gerberto città di Bobbio” (Piacenza) diretto dal maestro Edo Mazzoni un gruppo di 30 cantori con repertorio dedicato ai canti della tradizione popolare e il gruppo “Ensemble vocale femminile Kastalia” di Arezzo diretto dal maestro Eugenio Dalla Noce ( brani polifonia sacra e popolare). La corale “Giacomo Puccini” introdurrà la serata diretta dal maestro Luigi Della Maggiora.

La rassegna Camiglianese è ormai una delle più longeve della Toscana distinguendosi per qualità eccelsa dei gruppi partecipanti

(oltre 100 nella sua storia in gran parte provenienti da fuori Regione) ed è sicuramente una delle iniziative culturali  più importanti del comune di Capannori.

Domenica 1 ottobre, alle ore 10, entrambi i gruppi ospiti animeranno i canti alla S. Messa nella chiesa di S. Maria Corteorlandini a Lucca.

camigliano locandina