ROBERTO PROSSEDA INTERPRETA MENDLESSOHN

Dal 27 di luglio inizia il 51° Festival OperaBarga, organizzato dalla Associazione culturale Opera Barga per merito del suo Presidente Nicholas Hunt e del direttore artistico Massimo Fino.

Si tratta di una serie di eventi che si terranno nella ridente cittadina in varie location , alternando musica sacra alla musica da camera, musica barocca a una serie di appuntamenti incentrati sull’opera di Felix Mendelssohn Bartholdy.

In collaborazione con Roberto Prosseda, il Festival propone la serie di appuntamenti incentrati sull’opera di Mendelssohn a partire da domenica 30 luglio , ore 21,30 , con il pianista Roberto Prosseda che si esibirà al Teatro dei Differenti

Nato a Latina e già vincitore del premio “Mozart” di Salisburgo, Roberto Prosseda suona regolarmente con alcune delle più importanti orchestre del mondo,  London Philharmonic, New Japan Philharmonic, Moscow State Philharmonic, Santa Cecilia, Filarmonica della Scala, Bruxelles Philharmonic, Residentie Orkest, Netherlands Symphony, Berliner Symphoniker. Ha recentemente guadagnato una notorietà internazionale in seguito alle incisioni Decca dedicate alla musica pianistica di Felix Mendelssohn. È vincitore di numerosi premi discografici, tra cui lo CHOC di Le Monde de la Musique-Classica, il Diapason d’Or, il Best of the Month di Classic FM, il “Best of the 2012” del Leipziger Volkszeitung, il “Supersonic” della rivista Pizzicato (1/2013), la nomination ICMA International Classical Music Awards.

INFO: tel/fax 0583 711068

operabarga@gmail.com

18) ROBERTO PROSSEDA