SECONDA SERATA IN COLLABORAZIONE CON LA CASA DISCOGRAFICA ALFA MUSIC RECORDS

Torna a ottobre Lucca Jazz Donna, il festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di Capannori, alla Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e il patrocinio delle Pari Opportunità della Regione Toscana.

Sei date a ingresso libero, di cui cinque con due set e una Conversazione finale con la jazz leader Dee Dee Bridgewater, sotto la direzione artistica del Circolo Lucca Jazz, sono il programma della XII edizione del festival, che vede come novità la collaborazione con tre case discografiche italiane: Filibusta Records, Philology Records e Alfa Music Records.

Sabato 15 ottobre alle 21,15 al Teatro San Girolamo (via San Girolamo), serata realizzata con la casa discografica Alfa Music Records.

Primo set con il Gaia Possenti U-Man Trio che presenta l’album “Infant Speech”: Gaia Possenti al pianoforte (vedi foto),  Luca Pirozzi al contrabbasso, Massimo Carrano alla batteria.

Secondo set con il Patty Lomuscio 4tet che presenta il disco “Further to fly”: Patty Lomuscio alla voce, Mirko Signorile al pianoforte, Giorgio Vendola al contrabbasso, Pierluigi Villani alla batteria.

Ingresso libero. Sarà presente l’associazione Unicef Onlus che tutela e promuove i diritti di bambine, bambini e adolescenti.

Per informazioni e per il calendario completo e aggiornato: www.luccajazzdonna.it

Ulteriori punti informativi: Centro Pari opportunità della Provincia di Lucca, Cortile degli Svizzeri, 2 (0583.417.489, centro.po@provincia.lucca.it) e Comune di Lucca, Ufficio relazioni con il pubblico, via del Moro, 17 (0583.44.24.44, urp@comune.lucca.it).

 

1-gaia_possenti