SI PRESENTA L’ARCHIVIO MUSICALE “ARROSTI” E CONCERTO D’ORGANO IN CATTEDRALE

Prosegue a ritmo serrato l’attività del festival   “Lucca i giorni di Puccini – Lucca Puccini Days”, che si è aperto il 13 novembre e si concluderà il prossimo 10 gennaio. Un Festival che   propone al pubblico un cartellone composito nel nome di Giacomo Puccini mettendo  in campo esperienze musicali varie e diverse, che vanno dalla lirica alla musica sacra, dall’improvvisazione d’autore al jazz, fino alla contaminazione con il cinema e la fotografia.

Sabato 12 dicembre  nell’ Oratorio San Giuseppe verrà presentato alle ore 9 l’archivio musicale della famiglia Arrosti con testimonianze sulla figura di Don Angelo Bevilacqua e quella di Marco Santucci, musicista di chiara fama tra settecento e ottocento.

Seguirà alle ore 11 una visita guidata alla Cattedrale di San Martino ( attigua all’ Oratorio)  con concerto d’organo di Giulia Biagetti, organista del Duomo di Lucca. In programma musiche inedite di autori lucchesi e di Camaiore tratte dalla collezione del fondo “Arrosti”.

Il ritrovo per le visite guidate: Atrio/portico della Cattedrale  10 minuti prima – Ingresso libero.

Le informazioni complete sugli eventi in programma e sulle modalità di acquisto dei biglietti sono consultabili sul sito www.teatrodelgiglio.it o telefonando al centralino del Teatro : 0583 46531