SWING ITALIANO

Nello scenario affascinante dei sotterranei delle Mura dentro l’Orto Botanico di Lucca, Animando, il Circolo del Jazz di Lucca e l’Opera delle Mura organizzano una rassegna musicale intitolandola Sotto le Mura/Musica di fine estate: tre serate che valorizzano risorse musicali lucchesi.

Martedì 3 ottobre si chiude la rassegna  con una serata curata dal Circolo del Jazz di Lucca dal titolo  Swing italiano.

I musicisti del Circolo del Jazz di Lucca (Giusfredi, Bertocchini, Di Marco, Nannini, Ricci, Carlos, Barsotti) accompagnano Daniela Acquaviva (voce) nella riscoperta del filone “swing” della musica italiana del 900, quella più aperta alle contaminazioni d’oltreoceano. Ascolteremo così pezzi memorabili di Buscaglione, Kramer, D’Anzi, Bixio e canzoni come Ma l’amore no, Parlami d’amore Mariù, Buonasera, Signorina… Un repertorio trattato con piglio ironico e passione, nato nel “Progetto Swing” del Circolo di Lucca, che assieme ad Animando e all’Opera delle Mura ha organizzato la piccola rassegna, coronata ogni sera da un grande successo di pubblico.

Ingresso ore 21.15 dall’Orto Botanico (discesa delle mura), ad offerta libera.

Animando/Sotto le mura/bz.3