THE BLAKE ETERNAL LIFE SHOW

A Lucca, presso la Villa Reale di Marlia si terrà  dal 2 giugno al 2 luglio il “ Villa Reale Festival” una rassegna trasversale di musica, teatro, performance acrobatiche e di arti visive, che porterà molti artisti provenienti da tutta Italia a esibirsi nel meraviglioso scenario del Teatro d’Acqua del Parco di Villa Reale di Marlia, a Capannori, Lucca. Un Festival  realizzato in collaborazione con Ecoeventi , grazie anche al sostegno del Comune di Capannori che prevede 19 serate-evento, 4 contenitori diversi e tanti ospiti.

23 Giugno ore 21.00

The Blake Eternal Life Show

Grazie alla collaborazione con il Teatro del Carretto e l’Associazione La Credenza, sul palco del Villa Reale Festival arriva lo spettacolo del duo Pappacena/Vezzani, fortemente apprezzato dalla critica teatrale, sulle opere e la vita del poeta maledetto William Blake. Un progetto dirompente, coraggioso, etereo, rock. Blake Eternal Life è poesia e musica; è stato un album, un radiodramma e ora, dopo due anni di lavoro, diventa un live, un concerto/spettacolo in cui convivono musica, poesia, recitazione e videoarte.

Blake, vissuto tra fine ‘700 e inizio ‘800, fu incisore, disegnatore e soprattutto poeta. Un artista libero e provocatorio, inafferrabile, capace di rivoluzionare il linguaggio poetico con temi, immagini e una musicalità naturale che ancora oggi impressionano. Questa musicalità è confluita nello spettacolo con una miscela sonora di rock e venature elettroniche in fusione con l’evento visuale, curato dal videoartista Silvio Giordano, in cui le immagini, come è successo per le canzoni, sono una libera interpretazione delle visioni del poeta. Ad impreziosire la performance, la presenza di Elsa Bossi e Elena Nenè Barini, anche loro attrici e cantanti. Una performance in cui ricreare finalmente tutto quello che Blake ha evocato nelle sue poesie uniche, forme artistiche complesse e profonde, destinate a rimanere eterne.

INFO: Romina Lombardi – 347/1917818

rominaeventi@gmail.com

14) villa reale di marlia