“TRA VIENNA E MOSCA” AL FESTIVAL IAM

I più grandi nomi della musica classica insieme alle migliore promesse e alle giovani stelle internazionali si danno appuntamento a Castelnuovo Garfagnana dal 25 giugno al 7 luglio 2016 per il Festival Iam. L’International Academy of Music Festival, la manifestazione che dal 2003 porta nella Valle del Serchio alcuni tra i migliori interpreti di musica da camera della scena internazionale, è giunta quest’anno alla 14esima edizione. L’evento, che beneficia del sostegno economico e istituzionale della Regione Toscana e rientra nel progetto regionale “La Toscana dei Festival”, richiama ogni anno circa 200 musicisti provenienti dai cinque continenti ad animare Castelnuovo, la Valle del Serchio e Lucca, grazie all’organizzazione della Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana e quest’anno vede tra gli ospiti nomi come Dmitri Berlinsky, Regi Papa, Benjamin Capps, Gena Raps, Yuri Kim e altri ancora.

Il Festival vede fra i propri sostenitori le massime istituzioni del territorio come: Comune di Castelnuovo Garfagnana, Regione Toscana, Provincia di Lucca,  Unione dei Comuni, Proloco di Castelnuovo. A rendere possibile la manifestazione in questi anni la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e il Banco di Credito Cooperativo di Versilia Lunigiana e Garfagnana. Al loro fianco anche il Conservatorio “Giacomo Puccini” di La Spezia, Guidi Gino e Idrotherm.

La particolarità di questo festival sta nei corsi di perfezionamento musicale di assoluto prestigio, tenuti da concertisti e insegnanti di fama mondiale che attraggono in Garfagnana studenti da ogni parte del mondo.

Martedì 5 luglio alle 21,15 l’International Academy of Music Festival tornerà di nuovo a Castelnuovo, a ingresso gratuito, nella chiesa dei Cappuccini dove si terrà la serata “Tra Vienna e Mosca”: Phillip Kawin si esibirà al pianoforte in “Rapsodia in si min. op.79 n.1” di Brahms e nella splendida “Klavierstucke n.3 D946” di Shubert. Francesca Girardi al violino e Rossella Piegaia al pianoforte riproporranno invece un brano di Brahms, “Sonata in la magg. op.100”. Al termine della serata Tchaikovsky in “Trio in la min. op.50”, con Jacob Gilman al violino, Eugene Briskin al violoncello e Efrem Briskin al pianoforte.

Prevendita on line http://www.bookingshow.it/

Altre info sul sito: www.iamitalia.com

Facebook “International Academy of Music”.

Twitter https://twitter.com/IAM_Italia

Instagram https://www.instagram.com/international_academy_of_music/