WORKSHOP SULL’EVOLUZIONE DEGLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

Cinque date, nove concerti, di cui un evento speciale di chiusura, e cinque eventi collaterali, dal 10 settembre al 17 ottobre, per l’undicesima edizione di Lucca Jazz Donna. Trentadue donne sui palchi del festival (21 musiciste e 11 ospiti) provenienti da Italia, Europa e Stati Uniti e cinque associazioni di solidarietà coinvolte per la prima edizione interamente a ingresso libero. Ecco i numeri di Lucca Jazz Donna 2015, il festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal 2005 dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune e Provincia di Lucca, con il sostegno dalla Regione Toscana, delle Fondazioni CRL e BML di Lucca e la collaborazione di moltissimi soggetti ed associazioni. Quest’anno si aggiunge il Comune di Capannori che, volendo sostenere il festival, ospita un concerto ed una tavola rotonda.

Martedì 15 settembre alle ore 16 al Comune di Capannori (Sala Athena, via Carlo Piaggia), workshop Dalla carta al web: evoluzioni per la creatività nella comunicazione. Il workshop, tenuto da Ilaria Ferrari (art director) e Chiara Cinelli (webmistress & wordpress developer), sarà incentrato sull’evoluzione degli strumenti di comunicazione e sulle modalità lavorative in rapida evoluzione che caratterizzano il settore della comunicazione grafica. Modera Anna Benedetto (giornalista).  Da ricordare che da martedì 15 settembre a Palazzo Ducale, e durante tutti i concerti di Lucca Jazz Donna,  workshop fotografico di Laura Casotti con le fotografe e i fotografi selezionati nell’apposito bando.

Info e prenotazioni: +390583417489 ( centro.po@provincia.lucca.it ); +390583442444 (urp@comune.lucca.it); +393297084432 ;  www.luccajazzdonna.it