GLORIA CAMPANER IN CONCERTO AL BOCCHERINI

Home / curiosità musicali / GLORIA CAMPANER IN CONCERTO AL BOCCHERINI
GLORIA CAMPANER IN CONCERTO AL BOCCHERINI

GLORIA CAMPANER IN CONCERTO AL BOCCHERINI

Il 27 ottobre alle 17.00, Gloria Campaner sarà l’ospite del prossimo concerto della stagione cameristica dell’Associazione Musicale Lucchese.

Campaner eseguirà due capolavori assoluti del repertorio romantico per pianoforte. Aprirà il recital con le Scene Infantili op. 15 di Robert Schumann. A seguire i 24 Preludi op. 28 di Frédéric Chopin, brani straordinari in ognuno dei quali è possibile rintracciare tutto l’universo musicale di Chopin.

Il concerto sarà introdotto dal direttore dell’ISSM “L. Boccherini”, Fabrizio Papi.

Gloria Campaner, debutta giovanissima e nel 1991, a soli 5 anni, ottiene la prima di una serie di vittorie in concorsi pianistici nazionali e internazionali. Gloria Campaner è molto apprezzata anche per la sua versatilità grazie alla quale si esibisce spesso in progetti che uniscono la musica classica a quella elettronica. E’ attenta a promuovere quanto più possibile la musica contemporanea. Nel 2014 ha ricevuto una Fellowship dal prestigioso Borletti Buitoni Trust ed è stata la prima pianista italiana ad aver ricevuto questo importante riconoscimento.

L’attività dell’Associazione Musicale Lucchese gode del patrocinio e del sostegno del Comune di Lucca, del sostegno della Regione Toscana, del patrocinio della Provincia e della Prefettura di Lucca. E’ riconosciuta e sostenuta dal Ministero per i beni e le attività culturali. I progetti vedono l’AML al centro di una fitta rete di collaborazioni tra cui quelle con l’Istituto “L. Boccherini”, il Teatro del Giglio, la Fondazione Puccini. A queste collaborazioni si aggiungono quelle di carattere internazionale come quella con il Mozarteum di Salisburgo che caratterizzano i progetti di Lucca Classica. Alcuni appuntamenti fanno inoltre parte della rassegna “Il Settecento musicale a Lucca”.

Il costo del biglietto intero è 12 euro (ridotto 10 euro). Riduzioni per studenti (5 euro) e gruppi familiari. I ragazzi sotto i 14 anni entrano gratis. Il programma completo della stagione su www.associazionemusicalelucchese.it.