I LYNYRD SKYNYRD AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

Home / curiosità musicali / I LYNYRD SKYNYRD AL LUCCA SUMMER FESTIVAL
I LYNYRD SKYNYRD AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

I LYNYRD SKYNYRD AL LUCCA SUMMER FESTIVAL

Sul palco di Piazza Napoleone il 4 luglio, per il quarto nome del cartellone 2020 del Lucca Summer Festival, saliranno i LYNYRD SKYNYRD. La band statunitense che ha scritto la storia del Southern Rock e che è ormai un’istituzione e una leggenda in ogni parte del mondo. Capitanato da Van Zant e Rossington, il gruppo presenterà tutti i grandi classici della band, da ‘Sweet Home Alabama’ a ‘Free Bird’, ‘Saturday Night Special’, ‘Travellin’ Man’ e così via.

Per tutti gli amanti del Rock quella al Lucca Summer Festival rappresenterà l’ultima occasione di vedere i LYNYRD SKYNYRD in Italia dato che la band è al suo tour d’addio. All’inizio di quest’anno le icone del Southern Rock, Lynyrd Skynyrd, hanno annunciato che, dopo una carriera che va avanti da più di 40 anni, con più di 60 album e con oltre 30 milioni di singoli venduti, sarebbero partiti con il loro Last of the Street Survivors Farewell Tour.

Questo tour nei festival regalerà ai fan europei un’ultima indimenticabile notte di musica Southern Rock. Il tour prende il nome dalla loro canzone “The Last of the Street Survivors” e dal quinto album in studio della band Street Survivors riconosciuto multi-platino dalla RIAA e include il singolo anch’esso di platino, “What’s your name”. Il The Last of the Street Survivors Farewell Tour segna un grande momento per intere generazioni di fan, dato che Lynyrd Skynyrd sono stati in tournée continuamente dagli anni ’90. I Southern Rockers sono noti soprattutto per “Sweet Home Alabama”, la loro canzone simbolo, e per “Free Bird” che la rivista Rolling Stone ha affermato essere “la canzone live più richiesta al mondo”.